Influenza A, in Veneto vaccino per tutti dai 6 mesi ai 27 anni

Pubblicato il 16 Novembre 2009 - 19:23 OLTRE 6 MESI FA

TO281009EST_0040In Veneto vaccino per tutte le persone di età compresa tra 6 mesi e 27 anni: l’Unità di Crisi Regionale ha deciso di estendere anche a queste categorie l’offerta della vaccinazione contro l’influenza A/H1N1.

Attualmente la disponibilità di dosi in Veneto è arrivata a quota 260.000 e toccherà le 300.000 unità a fine settimana. «Se da un lato c’è un po’ di rammarico per la scarsa adesione sinora riscontrata – dice l’assessore alla Sanità Sandro Sandri – dall’altro è un fatto positivo quello di poter allargare da subito l’offerta vaccinale a tutti i nostri giovani, che risultano i più colpiti dal virus».

«Rivolgo a tutti un nuovo appello a vaccinarsi – aggiunge Sandri – in particolare ad una categoria di persone molto a rischio come le puerpere al 2/o e 3/o trimestre di gravidanza».

«Questo vaccino – aggiunge Sandri – è sicuro, è stato testato su un numero di volontari anche superiore a quello del vaccino stagionale, ed è stato certificato da tutti i massimi organismi scientifici internazionali e nazionali».