Dopo 17 anni riapre “Paese Sera”, stavolta sarà online

Pubblicato il 19 Maggio 2011 - 21:17 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Dalle prime pagine storiche al nuovo quotidiano online: a distanza di 17 anni dalla sua chiusura, ‘Paese Sera’ riprende vita con un sito internet, una grafica rinnovata e con un mensile cartaceo per raccontare la Roma di oggi, i suoi cambiamenti, le sue prospettive e le sue emergenze.

Il numero ‘zero’ del mensile e il sito sono stati presentati presso la Città del gusto a Portuense, e alla cerimonia hanno partecipato molte personalita’ del mondo della politica, dello spettacolo e dell’economia capitolina.

Tra i primi ad intervenire, il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, che ha commentato: ”Cè un grande bisogno di una battaglia per la scoperta delle idee. Spero che questa testata sia un’opportunità per ricucire la passione civile e la bella Roma delle idee. ‘Paese sera’ proporrà un’informazione locale e potra’ aiutarci a riprendere in mano una lettura di questa citta’ e delle sue trasformazioni”.

Il direttore responsabile di ‘Paese Sera’, Enrico Fontana, ha sottolineato che ”con il nostro lavoro vogliamo far si’ che non si dimentichi mai la ricchezza e la complessita’ di Roma”, mentre il direttore editoriale, Alessio D’Amato, si e’ detto convinto che ”questa esperienza editoriale puo’ contribuire a migliorare la nostra citta”’. Hanno preso parte alla presentazione anche il presidente della Cna Roma, Lorenzo Tagliavanti, e quello del Di’Gay Project Imma Battaglia.