Usa, personal trainer all'ingrasso per imparare come dimagrire

Pubblicato il 19 Ottobre 2011 - 17:23 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK, 19 OTT – Drew Manning e' un personal trainer, ha il cosiddetto 'physique du role' e gode di ottima salute. Il suo lavoro consiste nell'aiutare le persone a perdere peso e a mantenersi in forma. Ma ha deciso di invertire i ruoli. Si e' messo all'ingrasso e in sei mesi ha messo su oltre 30 kg.

Ha intrapreso un viaggio che consiste nell'ingrassare il piu' possibile in sei mesi e poi dimagrire di nuovo in altri sei.

''Volevo sperimentare in prima persona – ha detto – quanto e' dura perdere perso e poi mostrare a tutti come ci si rimette in forma da obesi. E' dura a livello fisico, ma anche psicologico''. Ma non ha mollato, e non si e' fatto intimidire neanche dai rischi legati alla cattiva alimentazione.

"Ci sono persone che convivono con colesterolo alto, diabete, problemi di cuore, perche' non posso farlo io per poche settimane?", si e' detto.

Manning e' ora a buon punto, ma l'esperimento ancora non e' finito. Deve continuare ad ingrassare per quattro settimane. Poi iniziera' l'inversione di tendenza, il duro percorso della perdita di peso. Se riuscira', il suo programma potrebbe rivelarsi non solo la sua fortuna ma anche quella di molti americani obesi.

Le statistiche danno agli Usa il non invidiabile primato mondiale della piu' alta percentuale di obesi. Un terzo degli americani e' affetto da obesita' e piu' della meta' e' sovrappeso. Ben il 17% dei bambini/adolescenti tra i due e i 19 anni e' obeso.