M5s, Beppe Grillo attacca Casini: “Nessuno come lui batte marciapiedi”

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Novembre 2013 - 16:18 OLTRE 6 MESI FA

Casini Vecchio BattoneROMA – “Casini vecchio battone“, con questo titolo Beppe Grillo torna alla carica dal suo pulpito blog contro il leader dell’Udc, Pierferdinando Casini. E per l’occasione inventa pure un hashtag #casiniuomodamarciapiede. A rigor di cronaca, a provocare per primo è stato proprio il leader centrista che, ospite a Porta a Porta, davanti al senatore Cinque stelle Giarrusso, in collegamento video ha detto: “Dietro il successo vostro ci siano noi. Per bocciare noi hanno votato voi. La gente se ne fotte del MoVimento 5 Stelle vuole bocciare la politica tradizionale e vota grillo. Ma Grillo non è una vestale che viene dalla Luna verginella. Grillo e Casaleggio hanno messo in piedi una struttura di controllo dei loro parlamentari gestita tramite meccanismi chiari a tutti!”

Apriti cielo, il giorno dopo Claudio Messora, responsabile comunicazione 5 Stelle Senato, replica sul suo blog in calce al video dell’. Titolo del post: “Il Vecchio battone”:

E’ vero che la gente se ne fotte del Movimento 5 Stelle, come urla Casini a Porta a Porta, mentre confessa che loro (i politici di professione – ndr) “battono il marciapiede da 30 anni”? O è vero invece che la gente se ne fotte di Casini, che per non scomparire con il suo UDC ha dovuto fondersi con Scelta Civica, che ora sta scomparendo a sua volta? Con chi si fonderà al prossimo giro Casini, autoproclamatosi “vecchio battone“, pur di credere che ci sia ancora in giro qualcuno disposto a votarlo?

In suo soccorso interviene Beppe Grillo che poco dopo, sul suo blog rilancia l’hashtag #CasiniUomoDaMarciapiede:

“Ieri Casini a Porta a Porta: “Grillo e Casaleggio sono una gigantesca struttura economica e finanziaria”, lui invece dietro ha solo Caltagirone. Casini: “La gente se ne fotte del MoVimento 5 Stelle”, infatti lo ha votato come primo gruppo politico alle elezioni nazionali di febbraio, di Casini invece la gente non se ne fotte proprio e infatti lo ha premiato con percentuali da prefisso telefonico, Azzurro Caltagirone senza Monti non sarebbe neppure in Parlamento. Casini “Battiamo il marciapiede da una trentina d’anni”, ma questo lo sanno tutti, come Casini ha battuto i marciapiedi della politica, nessuno mai”.

Ma Casini non si arrende ed ecco che spunta la replica sul suo profilo Facebook:

 “Grillo pensa di poter insultare tutti e di intimorire mezza Italia, ma con me non attacca. Io con la politica non mi arricchisco; lui e Casaleggio col M5S, sì”