Pietro Grasso, il suo stipendio d’oro come si concilia con la mistica pauperista?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 gennaio 2018 12:03 | Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2018 12:03
pietro-grasso-stipendio

Pietro Grasso, il suo stipendio d’oro come si concilia con la mistica pauperista?

ROMA – Pietro Grasso, il suo stipendio d’oro come si concilia con la mistica pauperista? Pietro Grasso non ha mai versato il contributo al partito? Non si è tagliato lo stipendio d’oro, come avrebbe voluto Renzi nel suo stupido inseguimento della demagogia grillina? Il presidente del Senato e neo leader di Liberi e Uguali (LeU), comincia a avvertire il caldo che una scelta tanto coraggiosa e tanto di “sinistra” porta con sé.

Chi conosce lo sfarzo in cui vivono le massime cariche dello Stato, e il presidente del Senato da Costituzione è la seconda, tutte le volte che passa dalle parti di Palazzo Giustiniani, a Roma, dove Grasso alloggia, rischia una crisi di nervi pensando a quanto delle tasse che paga servono a mantenere lui e la Boldrini nel lusso. Saranno anche, a parole, di “sinistra”, ma il lusso in cui vivono è da satrapi imperiali.

Ora, a campagna elettorale appena iniziata, cominciano a partire i siluri. Va certo a segno quello che lancia Ettore Maria Colombo sul Quotidiano Nazionale.
Si scopre, infatti, che Grasso, dichiara un «reddito da lavoro dipendente» di tutto rispetto: nel modello 730 del 2014 erano 340mila euro, saliti a 340.790 nel 2015, e scesi ma di poco, a 320.530 euro, nel 2016. Fatti suoi, si dirà: fare il presidente del Senato è come vincere al Lotto e un giudice in pensione (Grasso andò in prepensionamento nel 2013, appena candidato) guadagna bene. Potendo cumulare lo stipendio e la pensione, ecco fatto. Già, peccato che il super-stipendio di Grasso (340mila euro) supera il tetto dei 240mila euro. Tetto che è stato stabilito, nel 2014, dal governo Renzi. Una norma che aveva un solo difetto: era una tantum, di durata triennale, ed è scaduta il primo gennaio 2018. (Ettore Maria Colombo, Quotidiano.net)

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other