Badante marocchina picchia anziana. Incastrata dal video

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Novembre 2014 - 12:19 OLTRE 6 MESI FA

 

Badante marocchina picchia anziana. Incastrata dal video (foto Ansa)

Badante marocchina picchia anziana. Incastrata dal video (foto Ansa)

PISA – Una giovane badante marocchina di vent’anni è stata arrestata giovedì pomeriggio accusata di aver offeso e malmenato continuamente la sua assistita, una vedova 92enne. Nessun motivo in particolare scatenava l’ira della ventenne: a volte poteva essere per l’orario dei pasti, altre volte per un bisogno fisiologico o per una qualsiasi richiesta di aiuto. Ad ogni richiesta la giovane badante rispondeva con botte e offese.

Le prime segnalazioni di alcuni abitanti del condominio di via Norvegia dove l’anziana 24 ore su 24 con la badante sono arrivate a settembre.

Nel corso delle indagini avviate dal sostituto procuratore Antonio Giaconi, i carabinieri hanno scoperto che a giugno la vedova era stata ricoverata all’ospedale di Cisanello a distanza di pochi giorni. La prima volta per frattura alle costole, la seconda perché affetta da uno stato soporoso indotto da un sovradosaggio di farmaci. “C’è infatti il sospetto fondato – dice Giaconi – che la badante somministrasse molto spesso ansiolitici in dosi superiori alla norma”. Il 18 novembre i carabinieri hanno poi deciso di attenzionare l’abitazione con una telecamera che documentasse quanto avveniva all’interno.