Beppe Grillo al Circo Massimo, l’intervento integrale VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Ottobre 2014 - 20:34 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo al Circo Massimo, l'intervento integrale VIDEO

Beppe Grillo al Circo Massimo, l’intervento integrale VIDEO

ROMA – Europa, Genova e anche un appello all’esercito. Beppe Grillo, salito sopra una gru, ha parlato per circa 10 minuti nel secondo giorno della manifestazione del Movimento 5 Stelle al Circo Massimo.

“Dobbiamo uscire dall’euro – ha detto Grillo – per forza e nel più breve tempo possibile”. E precisa: il referendum “lo facciamo raccogliendo le firme in sei mesi, vediamo chi ce la darà la firma”. Secondo Grillo “anche la Germania uscirà dall’euro. Sono al tredicesimo posto su diciotto per crescita e gli cala l’export. Non possono venire a farci lezione a noi”.

All’arrivo di Grillo al Circo Massimo è partito anche qualche coro contro i giornalisti: “Venduti, venduti”. “Vergogna”. “Andate via, poi raccontate solo il falso”. Grillo si è infatti fermato davanti alle telecamere prendendosela con i cronisti che – parole sue – “non gli permettono di parlare con la gente”. A quel punto dalla folla iniziano i cori contro i giornalisti.

Poi sull’alluvione che ha colpito Genova: “Dire che la colpa dei danni è del Tar è come dire che Hitler ha invaso l’Europa perché Jesse Owen aveva vinto le Olimpiadi di Berlino”, continua Grillo che prende di mira i silenzi della politica e le spiegazioni date per il mancato allarme. “Ci spiegano che il metodo matematico perfetto non ha funzionato, che la colpa non è loro ma del Tar… Questa gente va fermata con l’Esercito!”.