Inter, Thohir: “Il mio idolo è Ventola, mio figlio è della Juventus…” (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2013 - 09:38 OLTRE 6 MESI FA
Erick Thohir

Erick Thohir

MILANO – “Il mio idolo è Ventola” e “mio figlio è della Juventus”Erick Thohir, da qualche giorno proprietario dell’Inter, ha deciso di presentarsi con queste parole ai tifosi nerazzurri. Thohir parla e racconta di essersi innamorato del calcio da piccolo, quando in Indonesia trasmettevano i Mondiali e lui si infatuò dell’Olanda. Oggi invece le sue notti sono occupate nel guardare le partite dell’Inter.

Guarda l‘intervista alla Gazzetta

La sorpresa arriva quando gli viene chiesto di indicare il suo giocatore preferito della storia interista, e lui indica Nicola Ventola. Scelta parzialmente spiegabile con la nazionalità indonesiana della madre della compagna dell’ex giocatore, Kartika Luyet. “Mi ha riempito d’orgoglio – ha spiegato in serata Ventola – Quando mi sono svegliato ho visto che mi erano arrivati più di 100 messaggi e mi sono chiesto: ma che ho combinato? Mi sono emozionato. Ora cercherò la sua mail per scrivergli magari in indonesiano gli auguri”.

Intanto Moratti si prepara per l’addio.  Difficilmente però l’attuale presidente nerazzurro scioglierà oggi pomeriggio (dopo un blitz alla Pinetina per vedere la rifinitura della squadra?) la riserva sulla carica che coprirà nella nuova Inter. Il tema è uno dei tanti che vengono trattati nelle telefonate che lui e il tycoon si scambiano ogni giorno. In una di queste i due hanno anche convenuto che fosse meglio rimandare lo sbarco di ET al momento dell’ufficialità del passaggio di quote. Thohir aveva programmato un blitz per Inter-Verona, ma poi ha preso atto che la pressione mediatica sarebbe stata enorme e lui stesso si è proposto di parlare davvero – spiegando le linee che ispireranno la sua proprietà – solo dopo il closing.