Raffaella Carrà, corteo funebre e camera ardente in Campidoglio tra le rose gialle VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Luglio 2021 - 09:20 OLTRE 6 MESI FA
Raffaella Carrà, corteo funebre e camera ardente in Campidoglio tra le rose gialle VIDEO

Raffaella Carrà, corteo funebre e camera ardente in Campidoglio tra le rose gialle VIDEO

Il feretro di Raffaella Carrà dopo il corteo funebre si trova in Campidoglio dove nella sala della Protomoteca è allestita la camera ardente. Tanta la gente in fila sia ieri che stamattina. Due cuscini di fiori gialli, il suo colore preferito, che torna nella corona in fondo, inviata dal suo fan club ufficiale (posta accanto a quelle della Rai e della sindaca Virginia Raggi, che ha accolto il corteo funebre) contornano il feretro.

Raffaella Carrà la camera ardente

La camera ardente continuerà è durata ieri fino a mezzanotte e sarà ancora aperta oggi e domani prima del funerale. Nella sala come colonna sonora ci sono le sigle, che scorrono su uno schermo, dei programmi simbolo dell’artista. Raffaella Carrà ricordata anche da una serie di foto che la ritraggono in diverse fasi della sua carriera. Centinaia le persone in fila, in una coda ordinata che arriva quasi fin alle scale dell’ingresso alla Piazza.

Una folla fatta entrare dalle Forze dell’ordine a piccoli gruppi e per la quale è a disposizione l’acqua distribuita in postazioni della Protezione Civile. Tra i tanti venuti a rendere omaggio da tutta Italia, e non solo, alcuni portano dei fiori, e c’è chi, come Alessandro, aspetta con in mano una bambola, creata da lui, di Raffaella Carrà, con caschetto e vestito rosso in stile Fiesta. 

Il corteo funebre e i funerali di Raffaella Carrà

La salma di Raffaella Carrà è in Campidoglio dopo un lungo corteo che ieri ha attraversato Roma, un pellegrinaggio sui luoghi simbolo della sua carriera e della Rai: l’Auditorium del Foro Italico, la sede Rai di di Via Teulada 66, il Teatro delle Vittorie, la sede Rai di Viale Mazzini 14 fino all’arrivo in Campidoglio (Sala Protomoteca). Il funerale si terrà venerdì 9 alle 12 presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, sempre su Piazza del Campidoglio. Per lo stesso giorno e ora, Sergio Iapino, a lungo compagno, amico e collaboratore di Raffaella Carrà, ha chiesto a tutti i suoi fan, “in Italia, nel mondo, nelle chiese dei piccoli paesini come in quelle delle grandi città, di darsi appuntamento, per offrire tutti insieme l’ultimo saluto virtuale a Raffaella”. Video Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev.