YOUTUBE Giuseppe Conte chiama il fratello di Mattarella “un congiunto”. Pd: “Si chiamava Piersanti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 giugno 2018 8:26 | Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2018 8:26
giuseppe conte piersanti

Giuseppe Conte chiama il fratello di Mattarella “un congiunto”. Pd: “Si chiamava Piersanti”

ROMA – Nel chiedere il voto di fiducia alla Camera, Giuseppe Conte ha voluto ringraziare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo discorso programmatico. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Ed esprimergli solidarietà per gli insulti ricevuti la scorsa settimana, quando Mattarella aveva rifiutato di piazzare Paolo Savona all’Economia.

“Una delle cose che più mi ha addolorato è l’attacco sui social a un congiunto del presidente della Repubblica”, ha detto il premier, “Ecco, questa è la cosa che più mi è spiaciuta”.

Ma il non aver nominato Piersanti Mattarella, fratello di Sergio Mattarella e ucciso dalla mafia nel 1980, ha irritato alcuni deputati, soprattutto nel PD.

“Quel congiunto è Piersanti, si chiamava Piersanti”, ha scandito Graziano Delrio nel suo intervento, innescando la standing ovation dei suoi compagni di partito e dei deputati di Forza Italia. Lega e M5S hanno risposto con boati di disapprovazione e il deputato Pd Emanuele Fiano ha fatto platealmente cenno ai deputati dell’opposizione di alzarsi.

(Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev)

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other