YOUTUBE Mumbai, calca alla stazione Eplhinstone per salire sul treno: oltre 20 morti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2017 - 09:51 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Mumbai, calca alla stazione Eplhinstone per salire sul treno: oltre 20 morti

YOUTUBE Mumbai, calca alla stazione Eplhinstone per salire sul treno: oltre 20 morti

MUMBAI – Calca alla stazione Eplhinstone di Mumbai per salire sul treno: oltre 20 morti. Il bilancio della calca di passeggeri in India che si è creata in un passaggio di collegamento tra binari alla stazione ferroviaria è di almeno 22 morti e di 27 feriti. La grande presenza di persone avrebbe causato il crollo di un ponte.

Tanti sono i video girati dai presenti e pubblicati sui social network, da Twitter a Youtube, e la notizia è stata confermata anche da Tanji Pawar, il portavoce per la gestione delle emergenze. Tra le vittime ci sono i pendolari che accorrevano ai treni sotto una pioggia battente e alcuni dei feriti sono in gravi condizioni.

Secondo un portavoce della stazione, al momento dell’incidente erano arrivati quattro treni in contemporanea e la folla ha iniziato a correre per raggiungerli. Alcune donne però sono scivolate sul pavimento, viscido per la pioggia, e sono state travolte. Un funzionario della polizia, a riferito al sito Indian Express:

“Stiamo ancora cercando di capire esattamente l’accaduto. È tutto avvenuto su una scala stretta”.

La polizia indiana ha riferito che le persone si erano concentrate sotto una tettoia del ponte che collega due binari della stazione, a causa della forte pioggia. Quando dal ponte sono caduti alcuni calcinacci, si è diffusa la voce che la struttura stesse crollando, scatenando così il panico e la fuga precipitosa. Le calche mortali sono comuni in India, soprattutto durante le feste religiose, quando grandi folle di radunano in piccoli spazi senza misure adeguate di sicurezza per le eventuali evacuazioni.

(Video da YouTube)