YOUTUBE Torino, prima neve. Anche in provincia di Cuneo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Dicembre 2016 - 10:25 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Torino, prima neve. Anche in provincia di Cuneo

Torino, prima neve. Anche in provincia di Cuneo

TORINO – Prima neve invernale in Piemonte: ha imbiancato anche Torino l’ondata di maltempo a causa della bassa pressione e dell’aria scandinava annunciata nelle scorse ore dalle previsioni. Si attendono ora le decisioni del Comune sul blocco anti-smog dei diesel euro 3 stabilito nei giorni scorsi per il superamento dei limiti di Pm10 nell’aria. Da stanotte nevischia nel Sud Cuneese, tra Ceva e Montezemolo, tra Alba e Asti e nella bassa Valsusa.

Secondo le previsioni di Arpa Piemonte, che ha decretato l’allerta gialla, sono attesi valori generalmente deboli a nord del Po, moderati sul cuneese e le zone appenniniche con quantitativi tra i 10 e i 20 centimetri. Nel corso del pomeriggio la quota neve è attesa in progressivo rialzo sulle zone a nord del Po, fino a 700-800 metri a fine giornata, con trasformazione delle precipitazioni in pioggia mista a neve e pioggia.

Intanto il giornalista Giorgio Diaferia ha pubblicato su Youtube un video con i primi fiocchi sui tetti di Torino, video che proponiamo di seguito.