Brad Pitt/ Ha paura di invecchiare, rifiuta la candidatura a sindaco di New Orleans e su Clooney: “Io e la Jolie ci sposiamo solo dopo che lui verrà allo scoperto con il suo fidanzato”

Pubblicato il 13 Agosto 2009 - 19:26 OLTRE 6 MESI FA

Per un presidente del Consiglio italiano che cerca di vincere l’inevitabile passare del tempo, c’è una star hollywoodiana che appare molto serena quando parla del suo invecchiamento. È Brad Pitt che, come ha detto a Parade.com, comincia a sentire tutto il peso dei suoi 45 anni: «Voglio trascorrere il tempo con le persone che amo, non voglio sprecare neanche un momento». Dunque, se Angelina Jolie è l’amore della sua vita, perché non si sposano? Alla domanda, l’attore si irrigidisce: «Mi sono attirato le antipatie di tutti i religiosi ormai. Sono tutti fissati che saremmo un cattivo esempio – continua Pitt – a partire da quel reverendo che l’altra sera in tv ci ha accusati di manipolare e deviare i giovani che ci seguono!».

«Se non facciamo male a nessuno, perché devono venire a dirci come viviamo?». Poi va avanti con uno degli argomenti che più gli stanno a cuore e che maggiormente gli ha attirato gli attacchi della Chiesa, i matrimoni fra gay: «Dicono che il matrimonio tra due gay rovina i bambini e le altre famiglie. Ma io ho conosciuto tante coppie gay che crescono amorevolmente i propri figli».

L’eroe de “Il curioso caso di Benjamin Button” si è anche visto recapitare un’offerta per candidarsi a sindaco di New Orleans. Dopo che con la sua fondazione “Make It Right” si è posto l’obiettivo di costruire 150 case entro il 2010 da destinare agli sfollati di Katrina, anche Ann Curry, che lo ha intervistato sulla Nbc, si è presentata davanti alle telecamere con la t-shirt con lo slogan “Brad Pitt for Mayor”. Lui, però, si schernisce così: «Sono per i matrimoni gay, contro la religione, per la legalizzazione e la tassazione della marijuana, non ho nessuna possibilità».

In mezzo a tutti questi impegni di natura politica, Pitt ha anche il tempo di lanciare su People una frecciatina al suo amico George Clooney, ironizzando pure lui sulla presunta omosessualità dell’altra star di “Ocean’s Eleven”: «Ve lo dico io perché io e Angie non ci sposiamo: aspettiamo che George e il suo fidanzato escano allo scoperto».