Gb. James Bond accorre in soccorso delle spie in pensione, quelle vere

Pubblicato il 22 Ottobre 2012 - 18:22 OLTRE 6 MESI FA
La locandina dell’ultimo film di James Bond

LONDRA, GRAN BRETAGNA -Non sarà più il primo e indimenticabile interpretato da Sean Connery, ma James Bond, inossidabile, l’agente segreto di sua maestà con licenza di uccidere, fa fuori i cattivi ma non dimentica gli amici e accorre in soccorso delle spie, quelle vere, in pensione e in difficoltà di vario genere.

Cosi’ i proventi della prima mondiale a Londra del nuovo e attesissimo film Skyfall andranno alle associazioni che sostengono gli ex agenti ‘impoveriti’, a quanto riferisce l’Independent. E parla di una vera e propria manna per i dipendenti di MI6 ed MI5 ormai in pantofole: perche’ l’evento, martedi’ alla Royal Albert Hall, e’ di quelli da jet set.

Oltre alle star del film, Daniel Craig nei panni di James Bond, insieme con Judi Dench e Javier Bardem, sara’ presente il principe Carlo e, stando al giornale, e’anche su sua richiesta che gli introiti verranno devoluti alle associazioni in questione. Non manca pero’ l’alone di mistero e intrigo che avvolge l’operazione a vantaggio delle ex spie di sua maesta’.

Alla richiesta di conoscere nomi e indirizzi cui verranno devoluti i proventi, il quotidiano ha ricevuto solo ‘no comment’. A parte qualche gola profonda che ha fornito sibillini elementi da cui si deduce che uno di questi e’ senz’altro legato all’MI6 (altrimenti chiamato SIS-Secret Intelligence Service), la ‘casa’ di James Bond. Che del resto, si dice nell’ambiente, pare sia stata una preziosa fonte per i realizzatori di Skyfall.