Legge cinema, valore e limiti: il seminario di Aamod a Roma

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 gennaio 2017 6:00 | Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2017 16:06
Legge cinema, valore e limiti: il seminario di Aamod a Roma

Legge cinema, valore e limiti: il seminario di Aamod a Roma

ROMA – Si terrà a Roma il 27 gennaio prossimo alle 9:30 il seminario “Valore e limiti della ‘legge cinema’. Temi, questioni e opportunità per archivi e cineteche” organizzato dall’Archivio audiovisivo del Movimento operaio e democratico presso la sua sede in via Ostiense 106, sala Zavattini.

Il seminario nasce dall’urgenza di approfondire alcuni aspetti della nuova “Disciplina del cinema e dell’audiovisivo” in relazione alle attività delle cineteche e degli archivi audiovisivi italiani, i cui patrimoni sono particolarmente ricchi, diversificati e disseminati sul territorio del nostro Paese.

L’iniziativa è concepita come momento di discussione a più voci, nonché di apertura di un confronto istituzionale. Il seminario sarò introdotto da Vincenzo Vita, che coordinerà gli interventi di Stefania Braie  Marco Mele, Roberto Cicutto (dell’Istituto Luce Cinecittà), Felice Laudadio (del Centro sperimentale di cinematografia), Paolo Simoni (dell’Archivio nazionale del film di famiglia) e Antonello Zanda (della Cineteca sarda). Interverrà anche Nicola Borrelli, direttore generale cinema presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other