Rust set maledetto, dopo Alec Baldwin un altro incidente: tecnico morso da ragno velenoso, rischia l’amputazione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2021 - 12:11 OLTRE 6 MESI FA
Rust set maledetto, dopo Alec Baldwin un altro incidente: tecnico morso da ragno velenoso, rischia l'amputazione

Rust set maledetto, dopo Alec Baldwin un altro incidente: tecnico morso da ragno velenoso, rischia l’amputazione (foto Ansa)

Nuovo incidente sul set di Rust. Set che ormai possiamo considerare maledetto. Un tecnico, infatti, è stato morso da un ragno velenoso e ora rischia di perdere un braccio. 

Sullo stesso set qualche settimana fa Alec Baldwin uccise, non certo per colpa sua, la direttrice della fotografia Jason Miller con un colpo partito da una pistola caricata per errore. Nell’incidente rimase ferito anche il regista del film, Joel Souza.

Il tecnico ora rischia l’amputazione del braccio

Il tecnico morso, alle prese con sepsi e un principio di necrosi, ora rischia l’amputazione dell’arto. Online è stata creata una pagina per raccogliere donazioni per il tecnico, ricoverato in ospedale: “E’ stato sottoposto a diversi interventi, i medici stanno cercando di fermare l’infezione e di salvare il braccio”. L’amputazione sarebbe la soluzione estrema.

L’appello di Alec Baldwin

Solo ieri l’attore Baldwin aveva lanciato un appello via social: “Ogni set in cui si usano armi dovrebbe avere un agente di polizia, preso dalla produzione, per monitorare specificatamente la sicurezza”. 

“Eravamo una troupe molto rodata – aveva già detto l’attore dopo l’incidente – che girava un film insieme e poi è successo questo evento orribile. Quanti incidenti con le armi ci sono? Questi sono gli Stati Uniti. Servirebbe una nuova legge per le armi sul set, magari di plastica, non saprei: io non sono un esperto ma è urgente proteggere le persone sul set e collaborerei in ogni modo a questo”. Comunque la si voglia vedere forse sarebbe il caso di chiudere le riprese del film.