“The Tourist”, film con Depp e la Jolie, è già un evento sul Web

Pubblicato il 24 Settembre 2010 16:30 | Ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2010 17:50

E’ l’atteso thriller romantico di quest’inverno, “The Tourist”, con Angelina Jolie e Johnny Depp diretti da Florian Henckel von Donnersmarck (Oscar per “Le Vite degli Altri”). Il film uscirà nelle sale il 17 dicembre con 01 Distribution. Intanto è evento sul web, dove sono state lanciate le prime immagini in italiano sul sito di cinema Mymovies.it alle ore 18.00 di mercoledì 22 settembre totalizzando nelle prime 24 ore ben le 53.000 visualizzazioni (certificazione Google Analytics). E 50.000 sono state le visualizzazioni su Facebook, oltre 3.300 quelle registrate su YouTube.

Il lancio italiano – che segue di una settimana quello americano che su Yahoo ha raggiunto in 48 ore le 200.000 visualizzazioni e oltre 1 milione di contatti unici – è stato preceduto da un countdown che nelle varie sezioni del sito ha segnato giorni, ore, minuti e secondi mancanti alla messa online del trailer in italiano con una visibilità primaria sulle sezioni chiave del sito, mentre due newsletter dedicate all’evento sono state inviate agli 800.000 utenti iscritti al sito.

Girato in primavera tra Parigi e Venezia, “The tourist” racconta di Frank (Johnny Depp), un turista americano che si trova in vacanza in Italia per lasciare alle spalle un passato di sofferenze amorose, che mai avrebbe potuto immaginare quanto questo viaggio avrebbe sconvolto la sua vita. Tutto inizia quando conosce Elise (Angelina Jolie), donna travolgente e misteriosa, e ne resta folgorato. Ma l’incontro è tutt’altro che casuale e, inseguendo una potenziale storia d’amore, Frank si troverà presto invischiato e travolto in una spirale di intrighi e pericoli, sullo sfondo di una Venezia mozzafiato.