Byron Geldard scopre di avere tumore ai testicoli facendo test di gravidanza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Marzo 2015 14:43 | Ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2015 14:43
Byron Geldard scopre di avere tumore ai testicoli facendo test di gravidanza

Byron Geldard scopre di avere tumore ai testicoli facendo test di gravidanza

LONDRA –  Scopre di avere un cancro ai testicoli facendo il test di gravidanzaByron Geldard, un giovane inglese di 19 anni, era ancora adolescente quando iniziò a provare un dolore fortissimo al fianco.

All’inizio pensava si trattasse solo di dolori ai muscoli per aver fatto troppo sport. Ma con il tempo il dolore non passava. Alla fine è andato da un medico che lo ha sottoposto a diverse ecografie e analisi. Ed è venuta fuori la diagnosi: cancro. Un cancro tale che ormai si era diffuso ai polmoni. Ma che non si sapeva da dove fosse partito.

Per scoprirlo, i medici hanno suggerito a Byron di fare un test di gravidanza. Il risultato è stato positivo: come se fosse incinto. E così si è capito che il tumore era ai testicoli, perché stava producendo ormoni simili a quelli della gravidanza.

Da allora Byron si è sottoposto alla chemioterapia e ad un intervento chirurgico, e adesso il tumore è sparito. Il giovane ha deciso di raccontare la propria esperienza per aiutare gli altri che, come lui, hanno un tumore.

“Prima di scoprire di essere malati, ha detto al Telegraph, si pensa che la propria vita sia garantita almeno fino agli 85 anni, ma poi si fanno i conti con la possibilità di morire ed è come avere una crisi di mezza età precocemente. Ora ho solo intenzione di godermi la vita”.