Cronaca Europa

Gb, Charles Spencer, il fratello di Lady D si vendica del suo avvocato e pubblica una e-mail “imbarazzante”

Earl Spencer

Il fratello di Lady Diana, Charles Spencer, ne ha combinata un’altra delle sue. Non soddisfatto di come il noto avvocato divorzista sir Nicholas Mostyn ha condotto la sua causa di separazione dalla seconda moglie Caroline, Spencer ha consegnato ai giornali un’e-mail privata in cui il legale, agricoltore per passione, gli confessava di aver dato ai suoi sette maialini il nome e i soprannomi di un giudice dell’Alta Corte, sir James Munby.

Lo scrive il Mail on Sunday. James, Munby, Egoista, Enfatico, In-cerca-di-Pubblicità, Lagnoso, Stupido, sono i nomi dei sette maialini e, messi insieme, anche l’opinione che l’avvocato divorzista ha del giudice Munby. La vendetta di Spencer e’ stata scatenata dalla scelta di Mostyn di procedere per il suo divorzio con un accordo extragiudiziario invece che con un’udienza in tribunale. Procedura che, secondo il fratello di Lady D., e’ stata molto piu’ costosa.

Spencer sostiene di aver fatto domanda per avere un’udienza privata ma che la domanda è stata ignorata dai suoi legali. Così ha deciso di mettere in piazza le e-mail di sir Mstyn, fargli causa e chiedere 1 milione di sterline di danni (oltre 1 milione di euro).

To Top