Creta, aristocratico britannico trovato morto a bordo del suo yacht inabissato FOTO: è stato ucciso?

di Caterina Galloni
Pubblicato il 7 Febbraio 2021 - 16:01 OLTRE 6 MESI FA
creta, lo yacht inabissato

Creta, aristocratico britannico trovato morto a bordo del suo yacht inabissato. Nella foto Facebook, il cane sull’albero della barca

Mistero a Creta sulla morte di un aristocratico britannico.

Il cadavere è stato trovato legato al suo yacht da 1 milione sterline, inabissato al largo e la famiglia teme sia stato ucciso.

Hugh Kerr Bradley Roberts, 74 anni, è stato trovato da un pescatore tra i resti del suo yacht a vela affondato nel porto di Souda a Creta.

Al Sun, la famiglia ha riferito che teme non si tratti di un incidente poiché negli ultimi anni aveva avuto feroci litigi sugli sviluppi immobiliari.

L’amato cane Friar Tuck, sette anni, è sopravvissuto al naufragio ed è stato visto aggrappato alla cima dell’albero mentre cercava disperatamente il padrone.

Creta, Hugh Kerr Bradley Roberts trovato morto a bordo del suo yacht

Roberts era noto ai locali come un “eccentrico uomo ricco” che a Creta possedeva non meno di due proprietà.

Sembra lo chiamassero “Sir Hugh” nonostante non avesse il cavalierato, e gli amici lo hanno descritto come un “vero signore”.

Si era trasferito sull’isola greca 12 anni fa con la compagna Deborah Hollis ma negli ultimi anni, dopo la morte di un’altra partner, viveva da solo sulla barca insieme al cane.

La polizia portuale sta indagando sul decesso ma “non ci sono segni o ematomi che facciano pensare a una lotta, tuttavia non possiamo escludere nulla” ha detto una fonte della polizia a The Sun Online.

“Ad esempio, potrebbe essere stato soffocato. E’ molto sospetto che uno yacht lungo 20 metri, possa affondare nel giro di poche ore”.

Due anni fa, Roberts era stato rapinato a bordo dello yacht ed era rimasto legato per due giorni, secondo quanto riportato da Iefimerida.

Decise quindi di ormeggiare la barca più al largo per evitare ulteriori guai. Gli amici più stretti hanno affermato che pochi giorni prima della morte, era stata stata distrutta una casa che possedeva.

Una fonte ha inoltre detto che avevano rubato la sua auto rimasta successivamente coinvolta in un incidente in cui aveva perso la vita una persona.

“Per dieci anni aveva avuto una disputa con altri promotori immobiliari”.

Kostas Pissadakis, proprietario della taverna sul mare in cui Roberts era un abituale cliente, ha detto: “Da quando era morta la moglie è rimsto solo. Il suo più grande amore erano la barca e il mare”.

“Era un vero signore, un uomo brillante. La sua più grande virtù era la gentilezza e il suo più grande vizio era bere”.