In hotel i francesi ci provano con la cameriera e rubano la marmellata

Pubblicato il 19 Maggio 2011 - 18:18 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – Cosa fanno i francesi quando vanno a pernottare negli hotel? Spesso, molto spesso, ci provano con la cameriera e si rubano la marmellata. Secondo un sondaggio recente, fatto all’indomani del caso Strauss-Kahn, il 9% degli uomini francesi ammette che quando si trova in hotel tenta di ”rimorchiare” ragazze del personale e come se non bastasse il 2% ci riesce anche.

Il tour operator Lastminute ha interrogato negli ultimi giorni un campione dei suoi clienti sul loro comportamento abituale durante i soggiorni in hotel. Al di là dei criteri di scelta della struttura alberghiera e di durata e frequenza della permanenza, lo studio rivela che 9 francesi su 100 corteggiano le cameriere, e 2 su 100 riescono ad avere delle ”tresche” con il personale.

La percentuale delle donne che provano ad adescare il personale maschile è invece dell’1 per cento. Inoltre 11 interrogati su 100 confessano di guardare film porno nella propria camera.

Fra le altre cattive abitudini di chi soggiorna in hotel, il 58% fa razzia di tutti i campioncini di bagno-schiuma e shampoo che trova nella vasca da bagno e il 7% si congeda dalla propria camera portando via qualche ricordino. Fra i souvenir più gettonati, asciugamani del bagno, accappatoi e coperte.

Il 15% dei francesi, infine, quando scende per la prima colazione si porta via dal tavolo tutti i vasetti di marmellata.