Francia: Mitterrand jr non si dimette dopo lo scandalo sessuale

Pubblicato il 9 Ottobre 2009 - 11:26 OLTRE 6 MESI FA

Frederic Mitterrand, il figlio del grande presidente Francois, diventato ministro della Cultura del governo di Sarkozy, ha ufficialmente annunciato che non si dimetterà per lo scandalo che lo ha travolto negli ultimi giorni.

Il ministro aveva ammesso alla tv di avere avuto rapporti sessuali “tariffati”, cioè pagati, con uomini, durante alcuni viaggi in Estremo Oriente. La polemica era esploso per il sospetto che questi rapporti fossero con minori e che, quindi, Mitterrand fosse responsabile di atti di pedofilia.

La storia era emersa grazie al libro che il ministro ha pubblicato recentemente, che ha un taglio autobiografico e dove si racconta anche di rapporti omosessuali.

Nelle interviste tv l’erede del presidente socialista aveva spiegato che non aveva mai avuto rapporti con minori e che gli uomini delle sue storie sessuali “tariffate” erano coetanei o, al massimo, di un’età di poco inferiore alla sua. L’annuncio delle non dimissioni non placa le polemiche, anche se Mitterrand ha denunciato con forza i mali della pedofilia.