Gran Bretagna/ Seviziarono e uccisero un bambino di 17 mesi. Ora gli assassini di Baby P li puoi vedere in faccia

Pubblicato il 11 Agosto 2009 - 15:28 OLTRE 6 MESI FA

Tracey Connelly

Avevano seviziato fino alla morte un bambino di 17 mesi, sconvolgendo la Gran Bretagna. Ora i loro nomi, i loro volti e le loro storie sono pubblici e compaiono su tutte le prime pagine dei quotidiani inglesi. I mostri vengono messi in prima pagina.

Sono Tracey Connelly, Steven Barker e Jason Owen, che uccisero il piccolo Peter, soprannominato Baby P, morto a soli 17 mesi per le percosse e gli abusi del trio.

Gli autori dell’atroce misfatto che appassionò la Gran Bretagna hanno finalmente un nome. Finora un ordine del tribunale aveva impedito di rivelarne l’identità, ora grazie alla decisione di un giudice, la pubblicazione si può. È allora è tutto un fiume di foto, immagini e descrizione dettagliata delle storie dei tre.

Di quei tre mostri, Tracey Connelly, 28 anni, madre di Peter, il suo compagno Steven Barker, 33, e Jason Owen, 37, fratellastro di Steven, che sottoposero il piccolo Peter a una interminabile serie di violenze, dalle percosse alle bruciature di sigarette, e sono stati tutti condannati per quella morte, da 5 a 12 anni di reclusione.

I due uomini, si legge sulla stampa, avevano un passato violento: in un’occasione avevano picchiato la nonna per costringerla a cambiare il testamento, amavano torturare animali ed erano ossessionati dal Nazismo.

Steven Barker, che ha ricevuto la condanna più pesante a 12 anni, ha in passato anche violentato una bambina di 2 anni, reato per il quale è stato pure condannato.