Inghilterra/ A due anni salva la vita alla madre. Copia il suo programma preferito e chiama i soccorsi

Pubblicato il 14 Luglio 2009 - 17:55 OLTRE 6 MESI FA

La piccola Isabelle Keeling, due anni, ha compiuto un gesto eroico senza saperlo e salvato la vita della mamma. Il merito è del suo cartone animato preferito, i Tweenies.

La coraggiosa bambina si trovava insieme alla mamma Joanne, 34 anni e ufficiale di polizia, nella loro casa a Bournemouth, quando all’improvviso Joanne è collassata a causa di una reazione allergica al lattice, sostanza alla quale è stata accidentalmente esposta.

Senza un minimo di titubanza Isabelle ha chiamato il 999 e detto all’operatore chi era e dove abitava, chiedendogli di mandare qualcuno.

Il merito di questo suo gesto? I Tweenies, i suoi cartoni animati preferiti. «Proprio il giorno prima che mi sentissi male aveva guardato una puntata dei Tweenies in cui i personaggi imparano a chiamare il 999», racconta Joanne che sottolinea sua figlia è completamente stregata dal cartone animato e imita tutto quello che vede nel programma.

«Io stessa ho giocato spesso con lei al dottore e l’infermiera e le ho mostrato come usare il telefono», aggiunge la madre. Isabelle si è subito rivelata attentissima e entusiasta del “nuovo gioco”.

«Non riuscivo a respirare», ha confidato la donna. «Così ho detto ad Isabelle di prendere il telefono per la mamma. Lei è andata nell’altra stanza e l’ultima cosa che mi ricordo è di averla sentita chiamare l’operatore e chiedere che mandassero un’ambulanza. É una piccola eroina, mi ha salvato la vita».