Ingoia 54 magneti per vedere se diventa a sua volta magnetico: operato d’urgenza a 12 anni a Manchester

di Caterina Galloni
Pubblicato il 14 Febbraio 2021 8:01 | Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2021 11:20
12 enne ingoia 54 magneti

Ingoia 54 magneti per vedere se diventa a sua volta magnetico: operato d’urgenza a 12 anni (nella foto tratta da video) a Manchester (

Operato d”urgenza un 12enne che aveva ingoiato 54 magneti giocattolo per fare un esperimento e scoprire se a sua volta sarebbe diventato magnetico.

Rhiley Morrison, di Prestwich, Greater Manchester, ha ingoiato le sfere magnetiche in due diverse occasioni e quando quattro giorni dopo non le ha eliminate per vie naturali ha confessato alla madre che ne aveva ingoiate due ma “per sbaglio”.

54 magneti nell’intestino, ricoverato d’urgenza a Manchester 

Ricoverato d’urgenza in ospedale, da una radiografia è emerso che aveva 54 magneti nello stomaco e nell’intestino.

Gli increduli medici temendo che potessero causare danni fatali agli organi del ragazzino, lo hanno sottoposto a un intervento chirurgico durato sei ore. Rhiley, che soffre di autismo e Adhd (disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività), ora è in convalescenza a casa e la madre Paige ha deciso di raccontare quanto accaduto per sensibilizzare gli altri genitori sui pericoli potenziali di questi giocattoli.

“Sono rimasta sbalordita, scioccata quando ho sentito il numero di magneti che aveva ingoiato”.

“Rhiley è molto interessato alla scienza, adora fare degli esperimenti ma è un bambino come tutti. Ha inoltre pensato che sarebbe stato divertente vederli uscire dall’altra parte”.

Il figlio le aveva chiesto i giochi magnetici per Natale e poi ne ha comprati altri con i suoi risparmi.