Kate Middleton ha scelto l’abito di nozze: sarà nel segno di Lady Diana

Pubblicato il 18 Gennaio 2011 - 20:03 OLTRE 6 MESI FA

Un modello del designer Bruce Oldfield

Kate Middleton ha deciso chi disegnerà il suo vestito da sposa, ma finora è rimasta abbottonatissima sul nome dello stilista. Ci hanno pensato però la mamma Carole e la sorella Pippa a mettere sulla strada i media britannici, sostiene oggi il Daily Mail, secondo cui il prescelto è Bruce Oldfield, il designer preferito di Lady Diana.

Il fantasma della suocera mancata continua dunque ad aleggiare, se l’indiscrezione sarà confermata, sulla ‘commoner’ che il 29 aprile il principe William porterà all’altare a Westminster Abbey, la chiesa del funerale della ‘principessa del popolo’: come anello di fidanzamento, William ha regalato a Kate lo zaffiro che fu donato dal padre Carlo alla madre in vista delle nozze. Carole e Pippa Middleton hanno passato quasi due ore nella boutique di Oldfield a Londra, incontrando personalmente lo stilista, ma senza fare acquisti: un’indicazione che al Daily Mail e al Daily Express è parsa la sicura conferma che si sia parlato di un abito da sposa o quanto meno dei vestiti che mamma e sorella di Kate indosseranno nel grande giorno.

Kate Middleton ha deciso la scorsa settimana cosa si metterà per il matrimonio. “Ma vuole tenere il segreto per sorprendere William il giorno delle nozze, in linea con la tradizione”, ha detto una fonte della corte alla stampa britannica. William e Kate hanno intanto chiesto agli invitati al matrimonio di non fare regali: per evitare una montagna di doni superflui da parte di vip e dignitari, la giovane coppia ha suggerito che siano fatti invece contributi a istituzioni benefiche di loro scelta.