Triestina: dopo gli spettatori ecco il “presidente virtuale”

Pubblicato il 18 Gennaio 2011 - 20:04 OLTRE 6 MESI FA

Dopo gli spettatori ”virtuali”, gli spalti dello stadio Nereo Rocco di Trieste sono pronti per ospitare anche la sagoma del primo ”presidente virtuale” del calcio italiano. La provocazione, ideata in aperta polemica con la dirigenza alabardata, e’ stata annunciata dai vertici del Centro di Coordinamento dei Triestina Club.

I rappresentanti dei tifosi organizzati, ormai da mesi sono ai ferri corti con la societa’ e in particolare con il patron Stefano Fantinel, a causa degli scarsi risultati ottenuti sul campo. In una delle prossime gare interne, dunque, nella gradinata dove la Triestina ha gia’ installato da tempo la famosa copertura riproducente i sostenitori giuliani immortalati in una giornata di grande affluenza (una mossa di marketing, poco apprezzata dalla citta’) fara’ la sua apparizione anche una grande immagine di Fantinel affiancato dalla scritta ”presidente virtuale”.

In attesa di concretizzare il progetto, inoltre, i tifosi hanno diramato un comunicato commerciale (dal titolo ”A.A.A. cercasi presidente”) con il quale manifestano il loro dissenso andando a caccia di un massimo dirigente ”per una societa’ iscritta alla Lega Serie B, attualmente nelle ultime posizioni di classifica, per risollevarne le sorti. L’offerta – conclude l’annuncio – scade il 30 giugno 2011′.