Londra, fuga di gas nel West End: oltre mille sgomberati, strade chiuse

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Gennaio 2018 - 08:19 OLTRE 6 MESI FA
londra-fuga-gas

Il West End deserto a Londra per la fuga di gas (foto da Twitter)F

LONDRA – Fuga di gas nel cuore di Londra: circa 1.450 persone sono state evacuate durante la notte da un night club e un hotel nella West End – il cuore turistico della capitale. Lo riporta la Bbc online, che cita i vigili del fuoco. Tutte le strade della zona sono state chiuse e si prevedono forti disagi durante l’ora di punta di questa mattina.

La fuga di gas è stata provocata dalla rottura di una conduttura, hanno reso noto i vigili del fuoco di Londra. I servizi di emergenza sono stati allertati poco dopo le 2:00 ora locale (le 3:00 in Italia), scrive la Bbc. Da parte sua, la polizia ha pubblicato un messaggio su Twitter spiegando che le strade sono dell’area interessata sono state chiuse al traffico e la zona è stata transennata come misura di “precauzione”, consigliando al pubblico e agli automobilisti “di evitare l’area in questo momento”.

“Alti livelli di gas naturale sono stati rilevati nell’atmosfera”, ha detto un portavoce dei vigili del fuoco. Il portavoce ha aggiunto che “in questa fase non conosciamo la causa della fuga di gas”.

Tutta la zona londinese di Charing Cross, dove si trova anche l’omonima stazione ferroviaria, è stata chiusa al traffico dalla polizia a causa della fuga di gas rilevata durante la notte: lo scrivono i media britannici. La stazione di Charing Cross è una delle 17 stazioni del Paese gestite direttamente dal Network Rail ed è quella con il maggior traffico nella capitale. Il traffico nella zona è in tilt a causa della chiusura di molte strade da parte della polizia.