Parigi, scala a mani nude la Tour Eiffel e minaccia il suicidio: arrestato FOTO-VIDEO

di Daniela Lauria
Pubblicato il 20 maggio 2019 16:51 | Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2019 22:37

Parigi, scala a mani nude la Tour Eiffel e minaccia il suicidio: monumento evacuato 01PARIGI – Si è arrampicato a mani nude sulla Tour Eiffel e minacciato il suicidio. Lo scalatore è stato arrestato poco dopo. Panico a Parigi dove un misterioso individuo è stato avvistato mentre scalava l’iconico monumento. Sul posto sono intervenuti pompieri e forze di pronto intervento. La Torre è stata chiusa al pubblico. 

L’uomo, per il quale si escludono intenti terroristici, aveva superato il terzo piano della torre, a 276 metri da terra, a mani nude e senza l’aiuto di corde o attrezzature particolari, quando è scattato l’allarme. Per motivi di sicurezza, durante l’intervento il monumento è stato completamente evacuato dai numerosi turisti presenti e l’intero quartiere è stato transennato.

L’uomo, che ha minacciato di togliersi la vita, era arrivato in cima alla torre, sedendosi con le gambe penzoloni nel vuoto. L’uomo, di una quarantina d’anni, ha minacciato di buttarsi prima di essere arrestato. 

Un caso simile si è verificato già ad ottobre del 2017. Anche all’epoca gli agenti riuscirono a convincere l’uomo a desistere.

5 x 1000

Fonte video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

 

Fonte foto: Ansa

Parigi, scala a mani nude la Tour Eiffel e minaccia il suicidio: monumento evacuato 01

Parigi, scala a mani nude la Tour Eiffel e minaccia il suicidio: monumento evacuato 02

Parigi, scala a mani nude la Tour Eiffel e minaccia il suicidio: monumento evacuato 03