Ucraina, scontro tra bus, un’auto e un camion che trasportava carburante: morte 27 persone

Sono 27 le vittime di un terribile incidente stradale avvenuto nella regione di Rivne, nell'ovest dell'Ucraina.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2022 - 16:07 OLTRE 6 MESI FA
Ucraina, scontro tra bus, un'auto e un camion che trasportava carburante: morte 27 persone

Ucraina, scontro tra bus, un’auto e un camion che trasportava carburante: morte 27 persone (foto d’archivio Ansa)

Ventisette persone sono morte in un drammatico incidente stradale avvenuto nella regione di Rivne, nell’ovest dell’Ucraina. Lo ha confermato Anton Gerashchenko, consigliere del ministero dell’Interno, citato dai media locali. Tutto è avvenuto nella serata di ieri, martedì 3 maggio. Secondo Gerashenko, nell’incidente sono rimasti coinvolti un bus, un camion che trasportava carburante e un’auto.

Le vittime

Dei 38 passeggeri che erano sul bus ne sono sopravvissuti solo 12. Anche il conducente del camion è sopravvissuto, ma versa in condizioni critiche. Tra le vittime anche l’autista della vettura coinvolta che, secondo le prime informazioni, è stato il colpevole dell’incidente. 

Secondo le autorità ucraine si tratta “della più grande tragedia sulle strade ucraine degli ultimi dieci anni”.

Le parole di Gerashchenko

“Un incidente stradale mortale che ha coinvolto un’autocisterna, un autobus e un’auto si è verificato oggi, 3 maggio, intorno alle 19:20 sull’autostrada Kyiv-Chop vicino al villaggio di Sytne nel distretto di Dubno”.

“Dei 38 passeggeri che erano sul bus – spiega Gerashchenko – ne sono sopravvissuti solo 12. Anche il conducente del camion è sopravvissuto, ma versa in condizioni critiche”.

“La 27ma vittima – si legge ancora nella nota –  è l’autista di un minibus Mercedes Vito che, secondo le prime informazioni, è il responsabile della più grande tragedia sulle strade ucraine degli ultimi dieci anni”.