A14 Bologna-Taranto, auto colpisce cuspide del guard rail: morto 74enne

Le prime notizie sull'incidente avvenuto sulla A14 Bologna-Taranto e nel quale è morto un 74enne. Secondo le prime ricostruzioni sembra che l'auto guidata dall'uomo abbia colpito la cuspide del guard rail.

di Gianluca Pace
Pubblicato il 25 Maggio 2022 - 17:19 OLTRE 6 MESI FA
A14 Bologna-Taranto, auto colpisce cuspide del guard rail: morto 74enne

A14 Bologna-Taranto, auto colpisce cuspide del guard rail: morto 74enne (foto d’archivio Ansa)

Un 74enne è morto a seguito di un incidente mortale avvenuto sull’A14 Bologna-Taranto in direzione sud tra i caselli di Ancona Nord e Ancona Sud.

Le prime notizie

Secondo le prime ricostruzioni sembra che un’auto Lancia Musa con a bordo solo il conducente – classe 1948, originario di Bari ma residente all’estero – si sia scontrata frontalmente con la cuspide del guard-rail per lo scambio di carreggiata all’altezza del km 229,8, in territorio del Comune di Osimo, in corrispondenza di un cantiere “correttamente installato e segnalato”. L’uomo che guidava l’auto è deceduto.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. L’incidente si è verificato verso le 13:30 e in seguiti si sono verificati rallentamenti sul tratto autostradale interessato. Attualmente il traffico transita su due corsie, fa sapere la società Autostrade, e non si registrano turbative.