Benzina gratis ad Azzano Decimo: erogatore si rompe, tutti a fare scorta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Dicembre 2014 - 11:46 OLTRE 6 MESI FA
Benzina gratis ad Azzano Decimo: erogatore si rompe, tutti a fare scorta

Foto LaPresse

PORDENONE – Un automobilista si ferma a fare benzina in un distributore di Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, ma l’erogatore si rompe e la benzina viene erogata gratis. E’è accaduto la sera di domenica 7 dicembre nell’area di servizio Tamoil in via Valler. L’uomo ha approfittato del guasto all’erogatore per fare il pieno e poi ha chiamato gli amici, per avvisarli della benzina gratis.

Cristina Antonutti sul Gazzettino di Pordenone scrive:

“È successo domenica, poco dopo le 20. Un automobilista di passaggio si è accorto e ha dato l’allarme alla sala operativa del 112: «C’è un furgone – ha riferito – e ci sono persone che stanno riempiendo numerose taniche gratuitamente». Quando in via Valler sono arrivati i carabinieri, c’erano effettivamente cinque immigrati di nazionalità indiana, residenti nella zona, che riempivano altrettante taniche di benzina. Sono stati bloccati e portati in caserma per essere identificati e controllati.

Il titolare dell’impianto di via Valler conferma che il meccanismo di uno dei distributori domenica sera si è bloccato. Questo ha consentito al gruppo di indiani di rifornirsi senza pagare. Dai primi accertamenti eseguiti dai carabinieri avrebbe tentato di appropriarsi di centinaia di litri di gasolio e di benzina. Si parla di oltre un migliaio di litri, che fortunatamente sono stati recuperati dal personale dell’Arma”.