Bologna, auto finisce fuori strada in una rotonda e prende fuoco: morti carbonizzati un 31enne e un 36enne

Il grave incidente è avvenuto alle 2.15 di questa notte in una zona periferica, vicino al confine con San Lazzaro di Savena.

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Aprile 2022 - 14:52 OLTRE 6 MESI FA
Bologna, auto finisce fuori strada in una rotonda e prende fuoco: morti carbonizzati un 31enne e un 36enne

Bologna, auto finisce fuori strada in una rotonda e prende fuoco: morti carbonizzati un 31enne e un 36enne (Foto archivio Ansa)

Un’auto è finita fuori strada in una rotonda a Bologna: entrambe morte le persone a bordo. E’ successo nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 aprile, intorno alle 2.15, in periferia, vicino al confine con San Lazzaro di Savena.

A bordo dell’auto viaggiavano Gheorghe Virlan, 36 anni, e Vitalie Rotaru, 31,  entrambi di origine moldava e residenti a Bologna e Zola Predosa.

Stavano percorrendo viale Sergio Cavina ed erano diretti alla rotonda Italia. Per cause ancora al vaglio della polizia locale, che ha eseguito i rilievi, l’auto entrando nella rotonda Decorati al Valor Militare è finita fuori strada, terminando la corsa nella scarpata laterale.

Incidente Bologna, l’auto cappottata e in fiamme

Dopo essersi capottata, la vettura ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118, ma per i due giovani non c’è stato nulla da fare: sono entrambi morti carbonizzati. Nessun altro veicolo risulta coinvolto. 

A chiamare i soccorsi sono state alcune persone che hanno assistito all’incidente, alcuni hanno cercato anche di raggiungere la vettura per aiutare i feriti, prima che prendesse fuoco.

Sabato mattina è stato eseguito un secondo sopralluogo, nella rotatoria, per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto.