Cadono dagli sci, due persone gravemente ferite in Friuli

Nessuno dei due sciatori è in pericolo di vita. In entrambi i casi, sul posto è intervenuto il personale del Soccorso piste assieme alle forze dell'ordine.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Gennaio 2023 - 17:06 OLTRE 6 MESI FA
Cadono dagli sci, due persone gravemente ferite in Friuli

Cadono dagli sci, due persone gravemente ferite in Friuli (foto d’archivio Ansa)

Due sciatori sono rimasti gravemente feriti in altrettanti incidenti sulle piste del Friuli Venezia Giulia accaduti entrambi attorno alle 13. Il primo episodio è avvenuto sulla pista Di Prampero a Tarvisio (Udine) e ha visto un uomo cadere riportando un serio trauma facciale. Dopo essere stato stabilizzato sul posto dal personale inviato dalla Sores Fvg, è stato trasportato in volo, in codice giallo, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Il secondo incidente

Il secondo incidente è accaduto a Sappada (Udine): una donna di circa 50 anni è stata soccorsa dopo essere caduta riportando una grave lesione a un braccio. E’ stata trasportata con l’ambulanza all’ospedale di Tolmezzo, in codice giallo. Nessuno dei due sciatori è in pericolo di vita. In entrambi i casi, sul posto è intervenuto il personale del Soccorso piste assieme alle forze dell’ordine.

Forse dovresti anche sapere che…