Cagliari, automobilista bloccato nell’auto sommersa dall’acqua: persone non lo aiutano ma si scattano foto e selfie

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 15 Novembre 2021 - 16:52 OLTRE 6 MESI FA
Cagliari, automobilista bloccato nell'auto sommersa dall'acqua: persone non lo aiutano ma si scattano foto e selfie

Cagliari, automobilista bloccato nell’auto sommersa dall’acqua: persone non lo aiutano ma si scattano foto e selfie (foto da Facebook)

Un automobilista di Cagliari è rimasto bloccato nell’auto sommersa dall’acqua. Con suo grande stupore, non è stato aiutato da nessuno. Anzi, le persone si fermavano a scattare foto e selfie invece di soccorrerlo. 

Gian Piero Mereu, l’operatore della Protezione civile con l’auto sommersa dall’acqua 

L’uomo si chiama Gian Piero Mereu e non è un semplice automobilista ma è anche un operatore della Protezione civile. Quindi è uno di quelli che si spende più per gli altri. Soprattutto in queste situazioni di emergenza climatica.

La denuncia su Facebook: “La mia auto era sommersa dall’acqua, invece di aiutarmi facevano le foto”

Riportiamo di seguito, il post pubblicato su Facebook da Gian Piero Mereu. Post di denuncia che è diventato virale sui social network nel giro di poche ore. 

“Buongiorno (signori) … oggi mi sono reso conto che nella vita ho sbagliato qualcosa. Io operatore di protezione civile abituato a dare tutto me stesso per aiutare le persone in difficoltà sia per alluvioni che per terremotati.

Oggi ho vissuto con i miei occhi la cattiveria delle persone. Stamattina sono rimasto bloccato con la macchina in una pozza d’ acqua vicino all’ asse mediano con l’ acqua che saliva di livello e con mia moglie in macchina!

Ho chiesto per favore se qualcuno degli automobilisti di passaggio potesse trainarmi la macchina per toglierla da dove era ,per risposta ho avuto “NO MI BAGNO “ oppure nemmeno rispondevano anzi passavano senza nemmeno rallentare e bagnandomi completamente! L’ acqua continuava a salire di livello fino a coprire i sedili!

Ma per fare mille foto a me e la macchina allagata si sono dati molto da fare.Vi ringrazio tutti e vi penserò quando dovrò tirare fuori dall’ acqua persone che avranno bisogno dell’ aiuto quello che voi mi avete negato. Grazie”.