Camorra, Maria Licciardi arrestata all’aeroporto di Ciampino: stava per andare in Spagna dalla figlia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Agosto 2021 - 10:19 OLTRE 6 MESI FA
Camorra, Maria Licciardi arrestata all'aeroporto di Ciampino: stava per andare in Spagna dalla figlia

Camorra, Maria Licciardi arrestata all’aeroporto di Ciampino: stava per andare in Spagna dalla figlia (Foto Ansa)

Colpo alla camorra: è stata arrestata all’aeroporto di Roma Ciampino Maria Licciardi, ritenuta dalla DDA di Napoli capo del clan Licciardi e figura di vertice del cartello camorristico chiamato Alleanza di Secondigliano.

Maria Licciardi, sorella di Gennaro Licciardi, è accusata di associazione di tipo mafioso, estorsione, ricettazione di denaro di provenienza illecita, turbativa d’asta. Tutti i reati sono aggravati dalle finalità mafiose.  

Camorra, arrestata Maria Licciardi: stava per andare in Spagna dalla figlia

Maria Licciardi, fermata dai carabinieri del Ros alle partenze dell’aeroporto romano di Ciampino, stava per prendere un volo diretto in Spagna. I militari si sono avvicinati mentre stava per consegnare il bagaglio da imbarcare sull’aereo.

Maria Licciardi stava per andare a Malaga dalla figlia. Lì, secondo le ipotesi degli investigatori, avrebbe anche curato degli affari.

Insieme alla donna all’aeroporto di Ciampino c’erano anche due accompagnatori per i quali non sono state disposte al momento misure cautelari.  

L’arresto di Maria Licciardi all’aeroporto di Ciampino

Quando è stata circondata dai militari, la donna non ha opposto alcuna resistenza. Anzi, è rimasta tranquilla quando le hanno mostrato il provvedimento di fermo emesso dalla Procura di Napoli che l’accusa di essere l’elemento di vertice del clan di cui porta il nome e uno dei componenti di spicco dello storico cartello mafioso denominato Alleanza di Secondigliano.