Cancello Scalo, crolla abitazione nel Casertano: trovato il cadavere dell’anziano morto sotto le macerie, salva la moglie

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Novembre 2021 - 17:43 OLTRE 6 MESI FA
Cancello Scalo, crolla abitazione nel Casertano: una coppia sotto le macerie, lei estratta viva

Cancello Scalo, crolla abitazione nel Casertano: una coppia sotto le macerie, lei estratta viva (Foto Ansa)

E’ crollata una palazzina a Cancello Scalo, nel Casertano. Sotto le macerie, sono rimasti due anziani. Una dei due, un’anziana di 74 anni, è stata estratta viva dalle macerie dopo ore mentre il marito è morto nel crollo. L’edificio sarebbe esploso in seguito ad una fuga di gas. 

Aggiornamento delle ore 17:43.

Crollo palazzina a Cancello Scalo, trovato il cadavere di Mario Sgambato

Una palazzina è crollata a Cancello Scalo, frazione del comune di San Felice a Cancello, nel Casertano. All’origine del crollo sembra vi sia una fuga di gas che ha generato un’esplosione.

I vigili del fuoco hanno individuato e stanno per liberare il 74enne Mario Sgambato, rimasto sotto le macerie della sua abitazione. Purtroppo l’uomo è deceduto, in quanto travolto da due solai; la moglie del 74enne è stata invece estratta viva poco dopo le 13.

I vigili del fuoco hanno ascoltato grida di soccorso dalle macerie

I vigili del fuoco hanno localizzato, grazie ai cani molecolari, il punto esatto delle macerie dove si trovano i due anziani rimasti intrappolati nel crollo della palazzina di San Felice a Cancello, nel Casertano.

Sono state avvertite delle urla di richiamo, forse di una donna, provenienti dalle macerie. Entro poco tempo si spera di poter estrarre i dispersi.

Motivi e orario dell’esplosione della palazzina di Cancello Scalo 

L’esplosione di San Felice a Cancello è avvenuta intorno alle 6.30, quando i due anziani che vivono nella palazzina crollata si sono alzati e hanno acceso la luce che, complice il gas che ormai aveva saturato l’aria di casa, ha fatto da detonatore provocando la forte esplosione e il conseguente crollo.

La donna individuata sotto le macerie ha 74 anni, così come il marito che al momento non è stato ancora localizzato dai cani molecolari.

Delle persone che vivono nei palazzi attigui, tutte scese in strada, hanno raccontato di aver sentito il boato e aver pensato ad un “forte terremoto”. “Ha tremato tutto” hanno detto con ancora il terrore nelle voce.

Cancello Scalo: anziana estratta viva dalle macerie

E’ stata estratta viva dalle macerie la donna 74enne rimasta intrappolata nel crollo della sua abitazione a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta.

La 74enne era rimasta intrappolata nel crollo della sua abitazione, una palazzina di due piani. I vigili del fuoco di Caserta, presenti con circa cinquanta uomini, hanno impiegato oltre tre ore per estrarla dopo averla localizzata sotto le macerie, scavando con le mani per non provocare altri crolli e attraverso il fondamentale fiuto dei cani molecolari. Alla donna è stato dato anche l’ossigeno. Poi è stata posta su una barella e affidata alla cure dei sanitari del 118.