Cerignola: 14enne difende amico gay e viene pestata per strada dal branco di bulli

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 2 Luglio 2021 - 12:24 OLTRE 6 MESI FA
Cerignola: 14enne difende amico gay e viene pestata per strada dal branco di bulli

Cerignola: 14enne difende amico gay e viene pestata per strada dal branco di bulli (Foto d’archivio Ansa)

Una ragazza di 14 anni è stata pestata per strada a Cerignola, in provincia di Foggia. La “colpa” della ragazzina, agli occhi del branco che l’ha presa di mira, è quella di aver difeso un suo amico gay. Amico che, manco a dirlo, era stato ripetutamente oggetto di scherno da parte dello stesso branco di bulli.

Cerignola, ragazza di 14 anni pestata per aver difeso l’amico gay

La madre denuncia su Facebook che la figlia 14enne è stata aggredita in centro a Cerignola (Foggia). E sostiene che sarebbe avvenuto “perché lei e una sua amica hanno difeso un loro coetaneo da altri ragazzini che lo hanno insultato chiamandolo grasso e gay“.

È il racconto di una donna di 38 anni di Cerignola, mamma della ragazzina. “Mia figlia stava camminando per la strada con tre amichetti di classe – riferisce all’Ansa la donna – improvvisamente due ragazzini hanno insultato il suo amico. A quel punto mia figlia ha tentato di chiedere ai due di smetterla. Per tutta risposta è stata strattonata e poi presa a calci e schiaffi”.

La ragazzina non è fatta medicare e non ha denunciato l’accaduto

Sul posto è arrivata una pattuglia dei Carabinieri e un’ambulanza che però si è vista rifiutare la medicazione dalla stessa ragazzina. “Per il momento non abbiamo ricevuto alcuna denuncia formale – dicono gli investigatori – Quando siamo intervenuti sul posto i ragazzini erano piuttosto agitati”. I Carabinieri hanno comunque deciso di vagliare le telecamere di sicurezza della zona per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto.