Christian Fernandez ritrovato: è in Spagna col padre. Due anni fa l’inverso…

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Aprile 2015 - 01:23 OLTRE 6 MESI FA
Christian Fernandez ritrovato: è in Spagna col padre.

Christian Fernandez ritrovato: è in Spagna col padre.

BRESCIA – E’ stato ritrovato Christian Fernandez, il bambino di 9 anni scomparso giovedì sera a Brescia. E’ in Spagna col papà, che vive ad Alicante. L’uomo lo aveva prelevato dal parco vicino casa della madre a Brescia approfittando della breve assenza del compagno di lei. Circostanza fin da subito ipotizzata dagli inquirenti, che però in un primo momento non erano riusciti a mettersi in contatto con l’uomo. E così per 24 ore si è temuto il peggio per Christian.

Il piccolo che viveva a Brescia con la madre di origini cubane, il nuovo marito italiano di lei e il fratellino nato nel secondo matrimonio, sarebbe infatti da diversi anni al centro di controversie per l’affidamento tra la madre e il padre biologico.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, Christian aveva già incontrato il padre qualche giorno fa a Brescia e si era accordato con lui per farsi trovare giovedì sera al parco. Padre e figlio avevano quindi già un’intesa per scappare dall’Italia verso Alicante, in Spagna.

Giovedì pomeriggio Christian era andato a giocare a calcio con il compagno della madre, che lo ha poi lasciato solo per alcuni minuti perché costretto ad assentarsi per una commissione e certo del fatto sarebbe venuta la mamma a prenderlo di lì a breve. Ma quando la donna è arrivata, intorno alle 20, al parco di via Berardo Maggi a Brescia c’era solo il pallone: del bambino nessuna traccia. Fino a venerdì, a tarda sera, quando gli investigatori lo hanno rintracciato in Spagna: Christian era andato via con il padre.

Due anni fa aveva compiuto il viaggio opposto in compagnia della madre, che risulta essere indagata in Spagna per sottrazione di minore. Secondo quanto riferito dalle autorità spagnole a quelle italiane, il bambino di nove anni era stato affidato al padre, ma la madre aveva voluto portarlo via per vivere in Italia col suo nuovo marito.