Code da rientro sulla A22. Risse fra i passeggeri in stazione a Trento

Pubblicato il 2 Gennaio 2012 - 14:52 OLTRE 6 MESI FA

TRENTO – Code da rientro sull'autostrada A22 del Brennero e forze dell'ordine alla stazione ferroviaria di Trento, perche' i treni sono sovraffollati: così la prima giornata lavorativa dopo il Natale e il Capodanno in Trentino.

In stazione sono entrati in campo la polizia ferroviaria, col supporto delle volanti della questura e i carabinieri, perche' ad attendere il treno regionale delle 13.00 per Bologna c'erano piu' passeggeri dei posti disponibili. Così la tensione e' salita, fino a sfiorare la rissa. Le forze dell'ordine poi hanno calmato gli animi, ma sono rimaste in stazione ad attendere un treno in arrivo alle 14.30, che dovrebbe risolvere la situazione.

In autostrada le prime code a tratti sono iniziate presto e dopo pranzo restano tra l'Alto Adige e il Trentino, ma anche tra il Trentino e il Veneto, in direzione sud, uno snodo, questo intasato anche verso nord, così come le strade statali che collegano le principali località sciistiche. Vuota invece la città di Trento, priva cioe' di turisti, ma anche di molti residenti, a loro volta in vacanza.

L'attesa intanto è per la neve, annunciata dal pomeriggio fino a 1.300 metri di quota e in serata intorno agli 800 metri, debole invece nei fondovalle.