Coronavirus, controlli a Casalpusterlengo: sospesa linea, treni alta velocità Roma-Milano deviati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Febbraio 2020 - 15:47 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, treni alta velocità Roma-Milano bloccati per controlli linea

Coronavirus, treni alta velocità Roma-Milano bloccati per controlli linea (Foto archivio ANSA)

MILANO – Controlli sanitari in corso alla stazione di Casalpusterlengo, tra Piacenza e Lodi, per contenere la diffusione del Coronavirus. I controlli hanno provocato a partire dalle 13.30 del 24 febbraio lo stop al passaggio dei treni dell’alta velocità sulla Roma-Milano, con conseguenti cancellazioni, ritardi e pesanti disagi per i viaggiatori.

Secondo quanto riferito dall’ANSA, dalle 13.30 la circolazione dei treni sulla linea tradizionale fra Piacenza e Lodi è sospesa per controlli sanitari alla stazione di Casalpusterlengo, una di quelle chiuse perché all’interno della zona rossa di contenimento del Coronavirus. Si tratta della linea su cui è deviata anche l’alta velocità dopo il deragliamento di un treno a Ospedaletto, nella provincia di Lodi.

In una nota Rfi ha spiegato: “E’ in corso la riprogrammazione dei servizi di trasporto”. Per l’alta velocità Torino – Milano – Roma – Salerno sono possibili cancellazioni o deviazioni di percorso via Verona/Padova, con un allungamento medio dei tempi di viaggio di 90 minuti.

La nota poi conclude: “Per i treni regionali sulla linea Milano – Bologna e Bologna – Poggio Rusco possibili cancellazioni e limitazioni. Attivati servizi sostitutivi con autobus fra Lodi e Piacenza e fra Bologna e Poggio Rusco”. (Fonte ANSA)