Rapina in villa a Castiglione Falletto (Cuneo), una famiglia sequestrata per una notte

Pubblicato il 9 Ottobre 2010 - 15:04 OLTRE 6 MESI FA

Una famiglia è stata tenuta sotto sequestro nella notte da una banda di rapinatori che, dopo essersi impossessata del contenuto della cassaforte, oltre che di un’auto, è fuggita. E’ accaduto in una villa a Castiglione Falletto, nel Cuneese.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un imprenditore vitivinicolo sarebbe stato atteso al suo rientro a casa, attorno alle 22,30, da un gruppo presumibilmente composto da quattro persone, tutte con il volto coperto da passamontagna, armati di pistole e armi da taglio.

L’uomo è stato fatto entrare in casa, dove lo aspettavano la moglie, la figlia undicenne e l’anziana madre. I banditi si sono fatti consegnare le chiavi della cassaforte che hanno svuotato; si sono impossessati del denaro e di altri oggetti preziosi. La famiglia è stata rinchiusa in uno sgabuzzino, oltre che minacciata di ritorsioni se avesse avvertito le forze dell’ ordine. I banditi sono poi fuggiti con l’auto dell’imprenditore. L’uomo, che sarebbe anche stato malmenato, è riuscito a liberarsi dopo alcune decine di minuti e ad avvertire i carabinieri che hanno immediatamente fatto scattare il piano antirapina. I posti di blocco non hanno però dato frutti, se non il ritrovamento dell’auto dell’imprenditore. I banditi avrebbero poi utilizzato un’auto lasciata a una decina di chilometri dalla villa. Nella zona di Alba e Bra, questa è la terza rapina in villa in un mese.