Diciotti, la Polizia a caccia dei migranti allontanatisi da Rocca di Papa: 16 prelevati a Roma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2018 - 13:15 OLTRE 6 MESI FA
"Cercano migranti Diciotti", 17 prelevati a Roma

“Cercano migranti Diciotti”, 17 prelevati a Roma

ROMA – Individuati e accompagnati all’Ufficio immigrazione di Roma per essere identificati 16 migranti rintracciati nei pressi di piazzale Tiburtino nel presidio di migranti seguiti dai volontari di Baobab. Secondo quanto si apprende potrebbero essere una parte dei 40 migranti della Diciotti allontanatisi dal centro di Rocca di Papa. A dare la notizia gli stessi volontari che raccontano che “la polizia ha confermato di essere alla ricerca dei migranti sbarcati dalla nave Diciotti”.

I volontari ammettono di aver assistito “donne, uomini, bambini e minori non accompagnati migranti della nave Diciotti”. “Sono passati in questi giorni dal campo informale di Baobab Experience. Non abbiamo niente da nascondere e, come ci ricorda la Caritas, non stiamo parlando né di fuggitivi né di ricercati”.

A dare la notizia proprio i volontari di Baobab, in un post sulla loro pagina Facebook. “Poco fa, mentre seguivamo le notizie provenienti dallo sgombero di via Raffaele Costi, quattro blindati, un bus e sette macchine della Digos, sono arrivate al nostro presidio a piazzale Maslax. Agenti in tenuta antisommossa hanno caricato di forza 16 ragazzi sul bus”.