Duomo Milano, neo nazisti Hammerskin “adottano” guglia. E la Curia ringrazia

Pubblicato il 25 Aprile 2013 - 13:30 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – A Milano i neo nazisti hanno adottato una guglia del Duomo. Il tutto nell’ambito della campagna “Adotta una Guglia“, con cui la Veneranda Fabbrica del Duomo invita i benefattori a “unire il proprio nome a una delle 135 guglie” . Peccato che una di queste, quella di San Vittore, è stata adottata e restaurata dai naziskin.

Loro sono i “lupi” di Lealtà Azione, sigla dietro cui opera in Lombardia il circuito degli Hammerskin, il network internazionale neonazista nato a metà anni Ottanta negli Stati Uniti da una costola del Ku Klux Klan.

E la Veneranda fabbrica del Duomo, ente ecclesiastico, ringrazia anche: il 22 marzo con un attestato ha certificato la collaborazione e ha ringraziat “l’associazione culturale Lealtà Azione per la donazione a favore dei restauri della Guglia di San Vittore del Duomo di Milano, e per aver aderito alla campagna ‘Adotta una guglia’”.

“Milano, città medaglia d’oro alla Resistenza, dovrebbe controllare meglio a chi dare certi attestati”, dicono Saverio Ferrari e Gennaro Gatto dell’Osservatorio Democratico sulle nuove destre.