Erika De Nardo, l’imprenditore Flavio Di Vittorio le offre un lavoro

Pubblicato il 15 Gennaio 2013 - 15:01 OLTRE 6 MESI FA
Erika De Nardo (Foto Lapresse)

RIETI – Erika De Nardo potrebbe avere presto un lavoro. Gliel’ha offerto l’imprenditore reatino Flavio Di Vittorio: “Ho due figlie come lei”, ha spiegato a Libero. Per questo è stato toccato dallo sfogo di Erika, responsabile dell’omicidio della madre Susy e del fratellino Gianluca il 21 febbraio del 2001, che si è lamentata che nessuno voglia darle un lavoro.

Di Vittorio ha bisogno di una segretaria, dopo che la sua è andata in maternità. Così ha pensato di proporre ad Erika, attraverso Libero, un posto da segretaria part time, con un contratto a tempo indeterminato. “Terrei Erika anche dopo il ritorno della mia dipendente”, assicura il titolare della Euroservizi s.r.l., impresa edile.

Erika, che nel 2001 uccise con 57 coltellate la madre Susy e il fratellino di 11 anni, con la complicità del fidanzatino Omar Favaro, ha scontato undici anni di carcere. Ha vissuto gli ultimi anni nella comunità Exodus di don Mazzi. E si è laureata in Filosofia con il massimo dei voti. Ora chiede di avere una vita normale: “Non ne posso più, c’è sempre qualcuno che mi riconosce e mi tormenta. Non posso neppure lavorare”, aveva detto pochi giorni fa.

Adesso l’offerta di Di Vittorio: “Non voglio farmi pubblicità, non è nel mio interesse. Ho due figlie anch’io, una di 27 anni e l’altra di 21 e se avessero commesso lo stesso errore fatto da Erika, ringrazierei infinitamente chi decidesse di dare loro una seconda possibilità”.