Fabio Perrone: trovata a Trepuzzi auto del detenuto in fuga

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2015 - 20:30 OLTRE 6 MESI FA
Fabio Perrone: trovata a Trepuzzi auto del detenuto in fuga

Fabio Perrone: trovata a Trepuzzi auto del detenuto in fuga

LECCE- E’ stata ritrovata a Trepuzzi, provincia di Lecce, la Yaris rubata con la quale il detenuto Fabio Perrone è scappato dall’ospedale Vito Fazzi di Lecce venerdì scorso. E’ stata la polizia municipale a ritrovare l’auto, parcheggiata nel paese d’origine dell’ergastolano.

Venerdì l’uomo era arrivato in ospedale per un esame di controllo, m una volta nel nosocomio, Perrone ha rubato una pistola agli agenti della polizia penitenziaria, ha sparato all’impazzata ferendo i due agenti e poi è fuggito. Perrone sta scontando una condanna all’ergastolo in carcere per un omicidio compiuto a Trepuzzi il 28 marzo 2014 ed è tuttora ricercato dalla polizia dopo la rocambolesca fuga.

Tutto inizia la mattina del 6 novembre all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Perrone, 42 anni, era arrivato al terzo piano dell’ospedale scortato da due agenti di polizia penitenziaria per sottoporsi ad una colonscopia, un esame di routine. Appena gli agenti gli hanno tolto le manette Perrone li ha aggrediti, ha sfilato la pistola ad uno di loro e poi ha iniziato a sparare, ferendoli alle gambe. P

oi ha raggiunto il parcheggio dell’ospedale, dove ha puntato la pistola alla tempia della donna che era alla guida della sua Yaris Toyota per poi rubarle l’auto e darsi alla fuga, sfondando le sbarre che si trovano all’ingresso della struttura ospedaliera. Perrone è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Fatmir Makovic nell’agguato della notte tra il 28 e il 29 marzo 2014 in cui ferì gravemente il figlio della vittima, Alen, e avrebbe tentato di uccidere anche un nipote minorenne.