Fabrizio Corona ai giudici: “Sono un uomo nuovo, fidatevi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2015 - 18:05 OLTRE 6 MESI FA
Fabrizio Corona ai giudici: "Sono un uomo nuovo, fidatevi"

Fabrizio Corona

MILANO – “Mi è stata data un’opportunità e vi ringrazio molto, datemene un’altra, sono un uomo nuovo e ve lo dimostrerò, fidatevi di me”. Così Fabrizio Corona, in un’udienza a porte chiuse, si è rivolto ai giudici della Sorveglianza per chiedere che venga da loro confermato l’affidamento in prova ai servizi sociali che gli è stato concesso lo scorso giugno. Il sostituto pg Antonio Lamanna ha dato parere favorevole alla prosecuzione dell’affidamento nella comunità di Don Mazzi. Il Tribunale si è riservato.

Il Fabrizio Corona che conoscevate voi prima, non c’è più“, ha spiegato l’avvocato Ivano Chiesa, che difende l’ex fotografo dei vip assieme al legale Antonella Calcaterra. Il difensore ha spiegato, tra l’altro, che “le relazioni scritte dal Sert (il servizio per le tossicodipendenze, ndr) e dall’Uepe (l’Ufficio esecuzione penale) sono tutte favorevoli e dicono addirittura che potrebbe uscire dalla comunità e proseguire nell’affidamento sul territorio, senza essere legato alla comunità”.

Ora i giudici della Sorveglianza devono decidere se confermare o meno l’affidamento nella comunità “Exodus” nel giro di una settimana. Se la decisione fosse negativa, Corona tornerebbe in carcere ad Opera, dove è stato detenuto fino al 18 giugno scorso e per circa due anni e mezzo. Come ha chiarito il legale, all’ex agente fotografico restano da scontare poco più di 4 anni che, nel caso di un via libera dalla Sorveglianza, trascorrerebbe in affidamento in prova. Per il legale “i permessi di lavoro che in questo periodo Corona ha ottenuto sono stati un banco di prova e lui si è comportato molto bene”. Il fatto, ha aggiunto il legale, “è che lui ha una particolarità, quella di suscitare interesse quando è fuori, ma ad ogni modo ha gestito questi permessi che ha ottenuto molto bene”.