Fidenza (Pr), Annabella Allatta è morta sotto gli occhi della madre sull’A1

Pubblicato il 18 Ottobre 2009 - 18:27 OLTRE 6 MESI FA

Una ragazza di 19 anni di nazionalità belga è morta la mattina del 18 ottobre in un incidente sull’Autosole, fra l’innesto con l’A15 ed il casello di Fidenza, nel Parmense. Attorno alle 9, all’altezza del km 101 in direzione nord, una Kia Picanto con a bordo tre ragazze fra cui la vittima, sarebbe stata tamponata da una Mini Cooper, finendo poi contro la barriera di protezione.

La diciannovenne nell’impatto è stata sbalzata fuori dal mezzo, rimanendo uccisa sul colpo. Le altre due ragazze coinvolte nello scontro sono rimaste ferite; una, in modo grave, è stata ricoverata al Maggiore di Parma. L’incidente è avvenuto sotto gli occhi della madre della giovane rimasta uccisa: la donna viaggiava assieme alla sorella della vittima su una Renault Clio che precedeva la Kia coinvolta nello scontro. Per facilitare le operazioni di soccorso l’A1 è rimasta chiusa al traffico per circa un’ora; il traffico è tornato regolare attorno alle 11.

La vittima è Annabella Allatta, 19 anni, nata e residente in Belgio ma di origini siciliane. La giovane viaggiava a bordo della Kia Picanto assieme a due sorelle; una, minorenne, è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Parma. La madre, con una quarta sorella, era invece a bordo della Renault Clio che precedeva l’auto coinvolta nello scontro.