Fonderia Bozzoli Marcheno: trovata auto operaio scomparso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2015 - 23:06 OLTRE 6 MESI FA
Fonderia Bozzoli Marcheno: trovata auto operaio scomparso

Fonderia Bozzoli Marcheno: trovata auto operaio scomparso

PONTE DI LEGNO (BRESCIA) – Una Suzuki Vitara marrone è stata ritrovata nei pressi di Ponte di Legno nel Bresciano. E’ l’auto  di Giuseppe Ghirardini, il dipendente della fonderia Bozzoli di Marcheno, in provincia di Brescia, scomparso da mercoledì mattina. Non ci sono invece tracce dell’uomo. L’operaio lavora nell’azienda di proprietà di Mario Bozzoli, l’imprenditore bresciano scomparso nel nulla da una settimana, e sarebbe uno dei tre operai che erano presenti nella fonderia l’ultima volta che il suo datore di lavoro è stato visto di persona.

L’auto di Ghirardini è chiusa dall’esterno. Secondo quanto riporta l’agenzia Ansa auto risulta essere lungo una strada denominata Tonalina. I carabinieri sul posto hanno confermato che la vettura è quella dell’operaio scomparso. La distanza tra il punto di ritrovamento dell’auto e l’ultimo luogo dove il  cellulare dell’uomo ha agganciato una cella, all’altezza del passo di Crocedomini, è di circa 80 km.

Cosa sia accaduto alla Fonderia Bozoli Marcheno resta però ancora un mistero. Bozzoli è scomparso nel nulla il 13 ottobre. Oggi 16 ottobre è scomparso anche Ghirardini. Secondo la famiglia dell’imprenditore è successo qualcosa in fonderia. Si è ipotizzato che il corpo dell’uomo possa essere finito nei forni, dove le altissime temperature sono capaci di disintegrare un corpo umano.

Ma altre ipotesi contribuiscono a fare di quello di Marcheno un vero e proprio giallo: si potrebbe trattare di un rapimento, anche se finora alla famiglia non è giunta nessuna richiesta di riscatto. Oppure ancora di un “prendi i soldi e scappa”, una fuga dei due uomini – o di uno dei due – con il “cash” dell’azienda.