Genova. Denunciati quattro operai del cimitero. Bruciando bare hanno provocato uno degli incendi

Pubblicato il 8 Settembre 2009 - 18:55 OLTRE 6 MESI FA

Quattro operai sono stati denunciati dagli uomini della Forestale per incendio colposo con l’accusa di aver appiccato involontariamente uno degli incendi che da giorni imperversano sulle alture del levante di Genova. Gli uomini, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, erano al lavoro al cimitero di Nervi, dove stavano smaltendo alcune vecchie bare. Il rogo acceso dai quattro uomini è sfuggito loro di mano estendendosi al monte Moro e al monte Fasce.

Un altro contadino che si era autodenunciato per avere perso il controllo del rogo di alcune sterpaglie è stato denunciato per incendio colposo.

Sono in corso indagini inoltre per identificare i piromani che hanno incendiato i boschi nella zona di Borgoratti e Bavari, più a ridosso della città: in questo caso sono stati trovati degli inneschi e dunque l’origine dolosa degli incendi è certa. Intanto a Genova la situazione dei roghi migliora: nella zona di Bavari è in atto la bonifica dopo l’estinzione dell’incendio. Bruciano ancora i boschi nella zona dei Tre Pini, in Valbisagno, è stato spento invece il rogo nei pressi della piscina Sciorba: squadre di pompieri si stanno infine avvicinando in via Cei, a San Martino.